L’importanza del riposare bene

L’importanza del riposare bene

Chi dorme, ma soprattutto dorme bene, fa il pieno di salute. Dormire bene infatti aiuta la nostra mente e il nostro corpo ad essere più attivi, vigili ed efficienti, ma non solo.

Sono davvero tanti i benefici generati da una bella dormita. Scopriamone insieme alcuni!

° Migliora la creatività. È infatti molto utile nella vita di tutti i giorni, ad esempio quando elaboriamo soluzioni per affrontare situazioni impreviste o del tutto nuove, avere un cervello riposato, che risulta più creativo e ben disposto a cercare soluzioni e a risolvere imprevisti.

° Migliora la memoria. La nostra memoria migliora quando dormiamo senza interruzioni e risvegli notturni. Riusciamo a memorizzare meglio con otto ore di sonno alle spalle, perché siamo più vigili e predisposti a captare e immagazzinare più informazioni.

° Ci fa stare in salute. Con la giusta dose di sonno, aumentiamo le nostre difese immunitarie e la pressione si mantiene a livelli accettabili, proteggendoci anche nei periodi più impegnativi.

° Chi dorme di più, rende di più. Le giuste ore di sonno ci aiutano ad essere più forti nel lavoro, nello studio e nello sport. È accertato che la mancanza di sonno negli adulti, ma anche nei bambini, è causa del deficit di attenzione e di iperattività. Affrontare la giornata dopo aver riposato bene, dunque, è fondamentale per dare il massimo in ogni attività.

° Diminuisce la possibilità di rischio per la depressione e ci mantiene belli e giovani. Proprio a livello estetico, avremmo un colorito della pelle più luminoso, maggiore distensione dei muscoli e assenza di occhiaie.

Insomma, dormire fa bene alla nostra salute e anche alla nostra bellezza.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

× WHATSAPP