Termini e condizioni

1 – Conferma dell’Ordine

1.1   Si accettano le presenti condizioni di vendita quando effettuerai la spunta su “Ho letto e accetto Termini e condizioni del sito web” durante la conferma dell’ordine. Questo rappresenta un’offerta di contratto solo da parte dell’utente e non è vincolante fino a quando non viene confermata da csmaterassi.it.

1.2   La ricezione di un odine tramite il sito web csmaterassi.it da parte nostra non costituisce accettazione di un ordine. Csmaterassi.it si riserva il diritto di rifiutare un ordine per qualsiasi motivo.

1.3   Eventuali errori o omissioni in qualsiasi sezione del sito, listino prezzi o altra documentazione o qualsiasi informazione da noi pubblicata di volta in volta saranno soggetti a correzione senza responsabilità da parte nostra.

1.4 L’utilizzatore (cliente) sarà responsabile di garantire l’accuratezza di qualsiasi dato personale fornito, come ad esempio: indirizzo, contatto telefonico ed altre informazioni necessarie per la consegna e la fatturazione dei prodotti in relazione alle condizioni di vendita. I dati personali saranno trattati in base alle disposizioni del REG. UE 2016/679 e le finalità necessaria alla corretta esecuzione del contratto. 

2 – Vendite e Pagamenti

2.1 Check-out dal carrello. All’atto del check-out verrà visualizzato un riepilogo dei prodotti selezionati e relativi prezzi/numero di pezzi, oltre al totale del carrello. Il totale comprende costi di consegna inclusi su tutto il territorio nazionale*.

Per l’invio di un ordine e di un pagamento sarà necessario compilare gli appositi campi per inserire le informazioni di fatturazione (privati o partite IVA).

2.2  I pagamenti che accettiamo sono via bonifico bancario e da account Paypal. 

2.2.1  Pagamento via bonifico bancario: Nel momento dell’invio dell’ordine e dopo aver accettato i presenti termini e condizioni di vendita riceverete via email all’indirizzo di posta elettronica indicato una conferma d’ordine contente i dati per effettuare il pagamento.

2.2.2  Pagamento via Paypal: Durante il check-out verrà visualizzato un riepilogo dell’ordine ed una conferma di pagamento inviato via email all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo di pagamento.

2.3 La merce acquistata deve essere pagata per intero tramite bonifico bancario o Paypal prima della spedizione. csmaterassi.it si riserva il diritto di trattenere le merci fino a quando il pagamento non sia stato effettivamente ricevuto.

N.B. verificare sempre che la casella accanto al prodotto selezionato ne riporti l’esatta quantità da acquistare.   

2.4 La ricezione degli ordini sul sito csmaterassi.it successivi alle ore 18:00 dei giorni feriali e durante tutto il fine settimana (sabato e domenica) verranno processati il giorno lavorativo successivo.

2.5 Gli ordini riguardanti prodotti da realizzare su misura verranno gestiti dall’ufficio vendite e dal supporto clienti ed evasi in base ai tempi richiesti dalla commessa. Verrete contattati dal nostro servizio clienti e riceverete via email un riepilogo del vostro ordine, contenente caratteristiche, numero di pezzi, prezzi per prodotto, i dettagli della personalizzazione effettuata e dei tempi di consegna previsti.

2.6 Tutti i prezzi indicati sono per prodotti nuovi, con i materiali e le caratteristiche descritte nei listini aziendali e hanno un prezzo in euro comprese eventuali tasse applicabili alle tariffe attuali. lineainmaterassi.it non risponde di eventuali errori od omissioni presenti sul sito o altri contenuti diversi da quanto indicato nella conferma d’ordine.

2.7 Il prezzo dei prodotti indicato include la consegna al piano terra dell’indirizzo specificato tramite corriere espresso, secondo le modalità descritte al punto 3.1.

Al momento del checkout verranno visualizzati, in base alle CAP indicato, i costi di consegna previsti, che verranno inclusi nella conferma d’ordine.

Tutti i prezzi sono comprensivi di I.V.A. 22%.

3 – Consegna

3.1   I tempi di consegna variano a seconda delle esigenze di produzione del prodotto acquistato. Eventuali tempi maggiori verranno comunicati telefonicamente o via email al cliente.

La consegna può avvenire tramite corriere espresso su tutto il territorio nazionale.

3.2   I prodotti che si possono acquistare sul nostro sito vengono normalmente consegnati entro 15 giorni lavorativi. Prodotti dalle dimensioni e la forma personalizzati possono avere tempi di produzione e consegna leggermente superiori.

3.3   I tempi di consegna sono soggetti a variazioni se i pagamenti non sono stati elaborati e convalidati.

3.4   Siamo responsabili solo per la consegna di merci alla porta del cliente. Il cliente dovrà sempre autorizzare per iscritto lineainmaterassi.it per eventuali cambi di indirizzi di consegna ed eventuali soggetti autorizzati al ritiro dei prodotti.

3.5 La data di consegna indicata viene fornita in base alle indicazioni ricevute dai corrieri espressi di cui la società potrà di volta in volta servirsi. csmaterassi.it non è responsabile per ritardi nei tempi di consegna dovuti ad eventi naturali eccezionali e cause di forza maggiore o ritardi del vettore.

I tempi di consegna abituale sul territorio Nazionale (isole minori e zone remote escluse) sono generalmente di 48-72 ore dalla presa in carico del corriere.

3.6   Per eseguire correttamente la procedura di reso per prodotto non conforme, controllare accuratamente “la parte visibile” degli articoli alla consegna. Se vi è una riserva nella conformità degli articoli, che dovranno apparire sigillati nell’imballo in pvc, l’articolo può essere accettato con riserva in modo da verificare con il nostro servizio clienti se siano effettivamente danneggiati – da sostituire.  

Il nostro servizio clienti vi richiederà una documentazione fotografica della merce ricevuta per poter avviare il reso. Si prega di consultare le modalità indicate al punto 6.

Nel caso i prodotti risultassero effettivamente danneggiati ovvero contengano strappi, tagli, macchie dovute a desigillamento accidentale, bisognerà firmare con riserva come “Danneggiati”.

3.7   Il nostro ufficio vendite è a disposizione dalle 9.00 alle 18:00  e dobbiamo essere avvisati al più presto ed al massimo entro 24 ore dalla consegna se la merce ricevuta è diversa per quantità o modello dall’ordine originale e dalla fattura di vendita accompagnatoria.

3.9   La consegna gratuita viene effettuata da un autista e porterà  le merci acquistate alla porta di casa o al piano terra dell’abitazione o azienda destinatari della consegna, a seconda dove riuscirà ad arrivare con il mezzo di trasporto.

3.10  Se annulli l’ordine dopo che l’articolo ha lasciato il nostro magazzino, sarai responsabile per la spesa di consegna.

4 – Precisione delle informazioni

4.1   Ci impegniamo a mostrare contenuti grafici, visuali, video, per mostrare le specifiche di ogni prodotto in buona fede. In caso di dubbi, il nostro servizio clienti è a completa disposizione per discutere l’articolo in modo più dettagliato ed i servizi offerti in maniera trasparente.

4.2  Tutti gli articoli sono soggetti a disponibilità dovuta ad esigenze del nostro processo produttivo e dall’evasione di eventuali ordini precedenti. La produzione ed il riassortimento di alcuni articoli variano in base ai modelli ed al grado di personalizzazione richiesto; il nostro servizio clienti è a vostra completa disposizione per informazioni su: disponibilità, tempi di produzione, caratteristiche e funzionalità.

4.3   Tutti i dettagli, le specifiche e i prezzi sono esatti al momento della pubblicazione, ma possono successivamente cambiare.

4.4   Ci riserviamo il diritto di modificare le specifiche di ogni singolo prodotto. Il cliente ha il diritto di essere informato prima della ricezione dell’ordine su eventuali modifiche o migliorie rispetto a modelli precedentemente acquistati.

4.5   La responsabilità dell’accuratezza delle misure fornite per ordini di dimensioni non standard o non presenti su lineainmaterassi.it è a carico del cliente, il quale deve confrontare le dimensioni del letto o del materasso prima della conferma d’ordine. Fermo restando il diritto alla cancellazione o all’integrazione/modifica dell’ordine da parte del cliente nei tempi stabiliti, lineainmaterassi.it non può essere ritenuta responsabile per i clienti che ordinano le dimensioni errate o non controllano le dimensioni prima dell’acquisto.

5 – Diritto di cancellazione / modifica / integrazione dell’Ordine

5.1   Il cliente ha il diritto incondizionato di cancellare un ordine.

5.2  Il cliente ha la facoltà di cancellare un ordine errato e richiederne uno successivo contattando il nostro ufficio vendite ai contatti di cui ai punti successivi.

5.3 È necessario esercitare il diritto di annullare un ordine informando lineainmaterassi.it per iscritto all’indirizzo prima che le merci siano spedite.

5.4   I clienti che desiderano annullare l’ordine dopo la spedizione devono assicurarsi che i prodotti siano restituiti a csmaterassi.it nelle seguenti condizioni: non deve essere aperto, utilizzato e deve essere in condizioni “come nuove”, completo del suo originale imballaggio.

5.5  Se le merci hanno lasciato la nostra sede, verranno addebitate le spese di trasporto. Il cliente è responsabile di tutte le spese di trasporto in caso di cancellazione. È responsabilità del cliente restituire la merce a mezzo corriere espresso o contattare il nostro ufficio vendite per predisporre il rientro della merce.

5.6   Per l’accettazione del reso di un articolo il nostro ufficio vendite dovrà essere informato per iscritto entro 14 giorni dalla data di consegna dei beni.

5.6   Le condizioni descritte applicano ai prodotti con le misure riferite e descritte come standard. Gli ordini di misure standard possono essere cancellati solo entro 14 giorni dal momento dell’ordine.
Nota: gli ordini personalizzati realizzati secondo le specifiche del cliente (realizzazioni su misura) non sono restituibili / rimborsabili.

5.7   Contatto per cancellare un ordine: inviare una email con richiesta di conferma di lettura a info@csmaterassi.it o telefonare ai numeri +39 035 731673 e +39 347 8641852  per richiedere ulteriore assistenza nella procedura di cancellazione.

  6 Merci danneggiate / contestate (esempio di procedura poi la rifacciamo noi)

6.1 Sostituiamo qualsiasi materasso che sia danneggiato o difettoso al momento della consegna solo quando il cliente segue tutti i nostri termini e condizioni che si applicano.  Prima di elaborare una richiesta di merce danneggiata / contestata, il nostro servizio clienti vi richiederà alcune immagini fotografiche della merce danneggiata / contestata prima che qualsiasi azione possa essere iniziata.

6.2 È  in ogni caso responsabilità del cliente verificare che le merci siano state consegnate in buone condizioni e custodirle per quanto possibile in maniera tale da non danneggiarle ulteriormente.

6.3 Se vi è una riserva nella conformità degli articoli, che dovranno apparire sigillati nell’imballo in pvc, l’articolo può essere accettato con riserva in modo da verificare con il nostro servizio clienti se siano effettivamente danneggiati – da sostituire, si prega di firmare la bolla di consegna con riserva.

Nella rara evenienza che ad una prima ispezione visiva i prodotti risultino effettivamente difformi dalle specifiche e con danni evidenti, bisognerà firmare con riserva come “Danneggiati”.

6.4 Se un articolo viene consegnato in buone condizioni e successivamente ci si informa di danni, questo può influire sulla sua idoneità per una sostituzione della merce.

6.5 In caso di prodotto danneggiato si prega di contattare immediatamente il nostro servizio clienti ed in ogni caso non oltre 24 ore dalla consegna per comunicarci eventuali guasti / danni.

– Garanzia

7.1   Tutti gli articoli sono garantiti per legge 24 mesi.

7.2   Tutti i prodotti venduti sono conformi a tutta la legislazione applicabile e ai consumatori viene ricordato che queste condizioni non influiscono sui diritti legali dell’utente.

7.3   Nell’improbabile caso in cui si abbia una richiesta di garanzia, richiediamo una fotografia del danno.

7.4   Verranno applicati dei costi per le richieste di garanzia dopo i primi 24 mesi e qualsiasi addebito verrà chiarito prima che venga elaborata una richiesta di garanzia.

7.5   Eventuali reclami presentati dopo i primi 24 mesi sono soggetti a spese di trasporto.

8 – Rimborsi

8.1   csmaterassi.it rimborserà il prezzo di acquisto dei beni o dei servizi entro 14 giorni dalla ricezione e verifica che le merci siano come nuove e complete, al netto dei costi di trasporto.

8.2   I clienti che rifiutano la consegna alla porta saranno responsabili per un addebito di consegna di ritorno via corriere espresso.

8.3  Purtroppo, non possiamo autorizzare rimborsi o cambi su merce che sia stata utilizzata.

8.4   Per accettare un articolo per la restituzione dobbiamo essere informati per iscritto entro 14 giorni dalla consegna.

Il prodotto per essere soggetto  rimborso deve presentarsi nelle condizioni in cui è stato ricevuto. I prodotti acquistati devono essere custoditi in ambienti poco umidi e puliti,  in modo da non arrecare danno al prodotto che  deve essere restituito a csmaterassi.it il più presto possibile in condizioni integre.

8.5   csmaterassi.it non può essere ritenuta responsabile per articoli ordinati in modo errato o di dimensioni sbagliate. Il cliente può richiedere tutte le informazioni in merito alle misure necessarie al passaggio ed all’ingombro totale dei nostri prodotti.

8.7   Le permute di prodotti sono soggette a pagamento, le eventuali differenze in negativo sono convertibili in buoni validi 24 mesi.

8.8   Gli articoli ordinati tramite il nostro sito non sono rimborsabili in contanti.

8.9   Eventuali tempi di accredito dipenderanno dal metodo di pagamento selezionato per il rimborso.

9 – Prezzi

9.1   Tutti i prezzi sono da considerarsi I.V.A. 22% inclusa. Il prezzo totale include la consegna al piano terra del domicilio indicato.

10 – Informativa sulla privacy

10.1 csmaterassi.it usa le informazioni fornite da te attraverso la pagina degli ordini per elaborare e soddisfare il tuo ordine. Non conserviamo alcun dettaglio di pagamento; solo informazioni di contatto. Queste informazioni non verranno fornite a terze parti ad eccezione dei nostri partner di revisione (vedere 10.2).

10.2   Potresti anche essere contattato da noi per scopi di marketing. Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento. Per essere rimosso dalla nostra newsletter, Per favore inviare una richiesta via email all’indirizzo info@csmaterassi.it. In alternativa, fai clic sul link di annullamento dell’iscrizione presente su una qualsiasi delle email ricevute.

× WHATSAPP