LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

oeko tex

OEKO-TEX

L’OEKO-TEX® Standard 100 è un sistema globale e standardizzato di prova e certificazione, per prodotti tessili greggi, intermedi e finiti in tutti gli stadi produttivi. Il suo obiettivo è quello di assicurare che i prodotti siano liberi da sostanze nocive.

catas

CATAS

Certificazione delle prove di laboratorio per reti materassi in base alle norme Eurpee UNI EN 1725.

reach

REACH

Il presente regolamento concerne la registrazione, la valutazione, l’autorizzazione delle sostanze chimiche, assicurando un elevato livello di protezione della salute umana e dell’ambiente.

hygcen

CATAS

HygCen® è un noto laboratorio internazionale di controllo nell’igiene e sicurezza medica. Il marchio HygCen è garanzia di qualità in Europa ed è sinonimo di massima igiene, morbidezza e delicatezza sulla pelle.

LGA

Questo marchio di certificazione (Test sostanze nocive) coinvolge le seguenti categorie merceologiche: Materassi in schiuma poliuretanica, Materassi in Lattice, Molle ed ai materassi e guanciali eseguiti in diversi materiali plastici. Gli elementi a cui il certificato LGA tiene conto sono: controllo dell’utilizzo di sostanze pericolose e prodotti chimici vietati dalla legge, controllo delle emissioni di formaldeide, controllo degli odori, controllo delle emissioni di composti organici volatili, controllo delle materie prime lungo l’intera filiera tessile( compresi i ritardanti di fiamma, coloranti azoici, metalli pesanti, sbiancanti ottici, plastificanti, anti tarme, biocidi, coloranti dispersi. Le aziende si sottopongono a questi controlli, per offrire più Sicurezza e Fiducia ai Consumatori.

dermatologicamente testato

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO

Il prodotto è stato testato presso il centro di cosmetologia dell’Università di Ferrara ed è idoneo per l’utilizzo a contatto pelle.

fresh

FRESH

Il test effettuato presso l’Università di Padova determina la quantità di calore necessaria per incrementare la temperatura di un materiale di 1° C, rilevando l’effettiva capacità di un materiale di rimanere fresco nel tempo, comparandolo con altri materiali disponibili sul mercato.

washal tested

CERTIFICAZIONE DI LAVAGGIO (WASHABLE)

Il test effettuato presso il Centro Tessile in base alla normativa UNI EN ISO 6330 determina la tipologia di lavaggio, garantendo che il nostro materiale può essere lavato in lavatrice a 40/50 gradi senza subire cambiamenti.

CONTATTACI

Per qualsiasi esigenza non esitare a contattarci. Saremo lieti di risponderti al più presto.

    Ho letto e accetto la vostra privacy e cookie policy

    × WHATSAPP