MATERASSI IN MEMORY FOAM

Il materiale MEMORY FOAM è un materiale composto da milioni di micro-celle che rendono il materasso auto-modellante e termosensibile. La struttura cellulare caratteristica del memory foam consente al materasso di modellarsi seguendo la fisionomia del corpo per poi tornare alla forma originale in modo lento e controllato grazie alle sue proprietà.

DONNA 1

Materasso in MEMORY auto-modellante:

I materassi in memory foam si definiscono auto-modellanti per l’elevata capacità di adattamento alla forma del corpo dovuta alle micro-celle che si comprimono o dilatano a seconda della pressione e del peso del corpo.

Materasso in MEMORY termosensibile:

I materassi in visco elastico sono sensibili alle temperature, sfruttano il calore prodotto dal corpo per ammorbidirsi e adattarsi alle caratteristiche della persona che vi si sdraia sopra.
Sono studiati per diventare più morbidi a contatto con il calore e ritornano più rigidi quando non sono più sottoposti alla pressione

DONNA 3

Vantaggi del MEMORY FOAM:

  • Allevia la pressione dagli arti superiori ed inferiori

  •  Aiuta a distribuire uniformemente la pressione del corpo evitando pressioni maggiori nei punti critici e pesanti come le spalle ed il bacino.

  • Il memory foam è termosensibile, memorizza le forme e si adatta al corpo. La rigidità è legata ai cambiamenti di temperatura, questa proprietà consente al calore di essere trasmesso al memory foam che si modella seguendo le forme del corpo, aumentando la superficie di contatto e diminuendo i punti di pressione.

  • I punti di pressione riducono la circolazione sanguigna provocando talvolta formicolii e costringendoci a cambiare posizione molto spesso. La proprietà di adattamento del memory foam permette di alleviare le tensioni presenti nel corpo umano favorendo la micro circolazione del sangue.

Questi materassi realizzati con i materiali più all’avanguardia presenti sul mercato, sono UNICI PER IL BENESSERE DEL SONNO!!