CERTIFICAZIONI E GARANZIE ITALIANE

Tutti i nostri prodotti sono coperti da certificazioni sia Italiane che Europee, per garantire ai nostri clienti sempre l’alta qualità dei nostri materassi e assicurare così un riposo ottimale!

BENESSERE SEMPRE CERTIFICATO !!

 

dormire-bene1

CERTIFICAZIONE L’OEKO-TEX ® Standard 100

fiducia

L’OEKO-TEX® Standard 100 è un sistema globale e standardizzato di prova e certificazione, per prodotti tessili greggi, intermedi e finiti in tutti gli stadi produttivi. Il suo obiettivo è quello di assicurare che i prodotti siano liberi da sostanze nocive.

CERTIFICAZIONE CATAS

cats

Certificazione delle prove di laboratorio per reti materassi in base alle norme Eurpee UNI EN 1725.

CERTIFICAZIONE REACH

reach

Il presente regolamento concerne la registrazione, la valutazione, l’autorizzazione delle sostanze chimiche, assicurando un elevato livello di protezione della salute umana e dell’ambiente.

CERTIFICAZIONE HYGCEN

hi

HygCen® è un noto laboratorio internazionale di controllo nell’igiene e sicurezza medica. Il marchio HygCen è garanzia di qualità in Europa ed è sinonimo di massima igiene, morbidezza e delicatezza sulla pelle.

CERTIFICAZIONE LGA

lga

Questo marchio di certificazione (Test sostanze nocive) coinvolge le seguenti categorie merceologiche: Materassi in schiuma poliuretanica, Materassi in Lattice, Molle ed ai materassi e guanciali eseguiti in diversi materiali plastici.

Gli elementi a cui il certificato LGA tiene conto sono:

  • Controllo dell’utilizzo di sostanze pericolose e prodotti chimici vietati dalla legge.
  • Controllo delle emissioni di formaldeide.
  • Controllo degli odori.
  • Controllo delle emissioni di composti organici volatili.
  • Controllo delle materie prime lungo l’intera filiera tessile( compresi i ritardanti di fiamma, coloranti azoici, metalli pesanti, sbiancanti ottici, plastificanti, anti tarme, biocidi, coloranti dispersi.

Alcune aziende si sottopongono a questi controlli, per offrire più Sicurezza e Fiducia ai Consumatori.

CERTIFICAZIONE DERMATOLOGICALLY TESTED

derma

 
Il prodotto è stato testato presso il centro di cosmetologia dell’Università di Ferrara ed è idoneo per l’utilizzo a contatto pelle.

CERTIFICAZIONE FRESH (FRESCO)

fresh

Il test effettuato presso l’Università di Padova determina la quantità di calore necessaria per incrementare la temperatura di un materiale di 1° C, rilevando l’effettiva capacità di un materiale di rimanere fresco nel tempo, comparandolo con altri materiali disponibili sul mercato.

CERTIFICAZIONE DI LAVAGGIO

 lavag

 

Il test effettuato presso il Centro Tessile in base alla normativa UNI EN ISO 6330 determina la tipologia di lavaggio, garantendo che il nostro materiale può essere lavato in lavatrice a 40/50 gradi senza subire cambiamenti.

 

GARANZIA CS MATERASSI

Tutti i nostri prodotti, inoltre, sono accompagnati da un Certificato di Garanzia che ne attesta la qualità.